Aprilia, torna l’iniziativa “Insieme per la Solidarietà”

Aprilia, torna l’iniziativa “Insieme per la Solidarietà”

Torna nel nostro territorio, l’importante iniziativa “ insieme per la solidarietà” che quest’annol’associazione culturale” Laeta Corda” organizza  in collaborazione con il Banco Alimentare del Lazio e che ha lo scopo di sensibilizzare le persone sulla problematica della nuova povertà e  di attivare una presa di coscienza collettiva in favore di  azioni concrete di solidarietà e di aiuto a favore di chi è nel bisogno.

Sabato 1 dicembre 2018, alle ore 18,00, presso l’Aula Magna dell’I.C. “M. Garibaldi”, in via Fermi, si terrà l’iniziativa di sensibilizzazione e di aiutoa favore del Banco Alimentare, durante la quale si esibiranno il Coro “Laeta Corda” e il coro giovanile “The sound of  spring”di Aprilia, diretti dal maestro Cristian Alderete. Il concerto vedrà la partecipazione straordinaria del Baritono Giorgio Gatti, artista che per un lungo periodo si è esibito in importanti teatri dell’opera, accanto ad artisti di fama internazionale quali Placido Domingo, Chaterine Malfitano e in tre produzioni televisive trasmesse in mondovisione.Durante la manifestazione saranno esposti le opere donate a scopo di beneficenza dagli allievi dell’associazione culturale “Arte Mediterranea”.

L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Aprilia e della A.R.C.L. (associazione regionale cori Lazio),è aperta alla partecipazione delle associazioni del volontariato, culturali e di tutte le persone di buona volontà.

E’ importante partecipare insieme, è importante esserci perchè“un gesto di solidarietà arricchisce sia chi lo riceve sia chi lo fa”.

 

Comments are closed.

h24Social
[ff id="2"]