La biblioteca di Cisterna vince il IX Premio Nazionale ‘Nati per leggere’

Sabato pomeriggio a Palazzo Caetani (Sala Civita) la conferenza stampa. Verranno presentati i progetti “Spazio Lettura” e “Dono del Libro”

La biblioteca di Cisterna vince il IX Premio Nazionale ‘Nati per leggere’

Sabato 24 novembre, alle ore 17.00 presso la sala Tullio Levi Civita della Biblioteca, si terrà la conferenza stampa per celebrare la vittoria della IX Edizione del Premio Nazionale Nati per Leggere assegnato alla Biblioteca comunale di Cisterna di Latina nell’ambito del Salone Internazionale del libro di Torino.

Sala lettura nella biblioteca comunale di Cisterna

Questa la motivazione: “La Biblioteca di Cisterna ha promosso e attivato una rete con le biblioteche comunali di Aprilia e Cori, coinvolgendo i pediatri di base operanti nei due territori limitrofi, svolgendo attività in rete di promozione alla lettura dal prenatale all’età prescolare e lavoro di formazione per adulti. Lodevole la presentazione della rete e l’impegno nella comunicazione e nella partecipazione a eventi nazionali di promozione alla lettura. Sarà un’occasione per conoscere meglio il nostro lavoro e gli operatori del progetto”.

Interverranno Paola Carapellotti referente Nati per Leggere Nordpontino, Giovanna De Luca responsabile Servizio Cultura del Comune di Cisterna, Marta Pennacchi funzionario MIBACT, Danilo Di Camillo biblioteca comunale.

Nel corso della conferenza saranno presentati due nuovi progetti che avranno inizio il prossimo mese di gennaio: il “Punto Lettura” di Nati per Leggere, e il “Dono del Libro” per ogni nuovo nato. Infine sarà anche l’occasione per visitare i nuovi locali di cui la Biblioteca comunale si è arricchita.

La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza.

Comments are closed.

h24Social