Festa dell’albero in memoria di tre genitori scomparsi, alla scuola “Bosco”

Festa dell’albero in memoria di tre genitori scomparsi, alla scuola “Bosco”

Come ormai tradizione, anche quest’anno nei plessi dell’istituto comprensivo Vitruvio Pollione si è dato luogo alla Festa dell’albero. Presso la scuola primaria Giovanni Bosco gli alunni della sede distaccata di Penitro, sezione primavera, scuola primaria e scuola secondaria hanno rinnovato l’appuntamento con la piantumazione di nuovi alberi, “dedicati all’accoglienza alla solidarietà ed al ricordo, in modo che possano mettere radici solide e profonde nei nostri territori”.

Si è colta l’occasione per ricordare “la prematura scomparsa di tre genitori, amici, parte integrante della nostra comunità”. A tre futuri alberi sono state affisse delle etichette che vergavano i loro nomi, ed è stata affissa anche un’altra etichetta ad un albero piantumato l’anno scorso, nel frattempo travolto dal vento.

“E’ stato un momento di gioia e di emozione per tutti i ragazzi , docenti e genitori conclusosi con canti poesie e pensieri”, il commento di Giovanni Erriquez, il presidente del Consiglio di Istituto dell’istituto Pollione.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social