VIDEO – Maltempo e paura: la strada diventa un fiume in piena

VIDEO – Maltempo e paura: la strada diventa un fiume in piena

Momenti di tensione per il maltempo, a Lenola. Nella prima serata di martedì l’area di Camposerianni, per buona parte a quanto pare a rischio idrogeologico, si è ritrovata travolta da vento e – soprattutto – acqua, incanalata in grande quantità a valle dalle montagne. Talmente tanta da creare più di qualche timore fra gli abitanti della zona.

Indicativa, la situazione all’uscita della comunità evangelica: ieri, alla fine della cerimonia di culto, numerosi fedeli si sono trovati di fronte a un vero e proprio fiume in piena. Dove fino a prima c’era una strada. Impossibile anche il solo passaggio. Non si sono contati, poi, gli allagamenti di giardini e abitazioni. E non sarebbe mancato neanche qualche piccolo smottamento.

Una situazione non nuova, assicurano in paese. Da dove puntano l’attenzione in primo luogo sulla carenza di manutenzione a scoli e cunette, bussando agli enti competenti, Parco degli Aurunci e e Provincia di Latina. Questa mattina si è interessato ufficialmente a riguardo anche il sindaco, Fernando Magnafico.

 

Comments are closed.

h24Social