La scuola di Teatro Bertolt Brecht cresce e si moltiplica. Nata nel 1993, la scuola è un punto di riferimento costante per l’intero comprensorio e non solo con corsi per tutte le età dai 5 ai 99 anni. Da domani, martedì 20 novembre, apre due nuove classi a Itri presso lo Spazio Punto Zero, in via degli Artigiani n. 46.
Ogni martedì dalle 16:15 alle 18:15 la classe dai 7 ai 9 anni e dalle 18:15 alle 20:15 la sezione per i ragazzi dai ai 10 ai 13 anni. Due gli incontri di prova gratuiti il 20 e il 27 novembre per poi iniziare ufficialmente martedì 4 dicembre.
“Invitare i bambini a partecipare ad un corso di teatro è un pò come aprire contemporaneamente una biblioteca per piccoli lettori ed una pasticceria piena di dolci fantastici, se poi questi corsi hanno l’ambizione di farsi scuola allora l’invito è da prendere sul serio. Il teatro praticato da bambini fa bene, aiuta la comunicazione, la percezione, l’amicizia, le emozioni, aiuta i timidi e gli esuberanti, gli estroversi e gli invisibili. Il farlo in un borgo straordinario ricco di storie e di leggende rende il tutto ancora più magico”, afferma il direttore artistico Maurizio Stammati.
info ed iscrizioni al 377 2525254