L’ambientalismo a 5 stelle passa per Formia con il deputato Trano

L’ambientalismo a 5 stelle passa per Formia con il deputato Trano

“Alberi per il futuro” è il progetto ideato dal compianto Gianroberto Casaleggio nel 2015, con la messa a dimora di 577 esemplari nel comune di Milano. Nel tempo, grazie ai volontari di “Alberiperilfuturo”, hanno raggiunto quota 40.000, sparsi nel territorio di 200 comuni.

Quest’anno i municipi coinvolti sono oltre 180, per un totale di 10.000 alberi. Nel comune di Formia gli attivisti del Movimento 5 stelle hanno lavorato duramente per dissodare un terreno in località Acqualonga (Zona “Gli Archi”) dove precedentemente erano stati piantati e purtroppo lasciati senza manutenzione una serie di alberi di Ulivo. La loro iniziativa è stata sostenuta anche questa volta in piena sinergia dal portavoce alla camera dei Deputati Raffaele Trano che ha partecipato alla piantumazione di 5 Ulivi e 3 alberi di Canfora insieme all’assessore del comune di Formia Pasquale Forte ed al sig. Patrizio Ianniello, presidente del comitato spontaneo di Acqualonga.

“Con gli attivisti di Formia – ha detto il deputato Raffaele Trano – abbiamo intrapreso da alcuni mesi un percorso ambientale. A settembre sotto lo slogan dell’iniziativa nazionale del Movimento 5 Stelle #IoSonoPlasticFree, abbiamo spiegato ai turisti accorsi sulla spiaggia e nella pineta di Vindicio l’importanza dell’uso dei materiali riciclabili, barattandoli in cambio di prodotti usa e getta. Oggi ho letto molto entusiasmo negli occhi degli abitanti di queste zone per questo dono inatteso. Ringrazio il comune di Formia che ha voluto condividere l’iniziativa ed il presidente del comitato spontaneo di Acqualonga che si è impegnato ad assicurare agli alberi le cure necessarie”. La mattinata si è poi conclusa con un sopralluogo presso l’incrocio tra la variante Appia e via Acqualonga, balzato agli onori delle cronache per i numerosi incidenti.”

Comments are closed.

h24Social