Centinaia di firme a Fondi per l’educazione alla cittadinanza

Centinaia di firme a Fondi per l’educazione alla cittadinanza

“Domenica all’insegna della Cittadinanza e della Costituzione quella promossa a Fondi dalle associazioni “Obiettivo Comune” E “Fare Verde Fondi.

Domenica 18 novembre, l’Associazione “Obiettivo Comune” e il Gruppo Locale di “Fare Verde” sono state in Piazza della Repubblica (nei pressi della Chiesa di Santa Maria), dalle 9 alle 13, per invitare la cittadinanza a raccogliere la sfida promossa dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) per far firmare per la presentazione di una legge di iniziativa popolare per l’introduzione dell’insegnamento di “Educazione alla Cittadinanza” come materia curriculare con voto autonomo.

Centinaia i cittadini e i rappresentanti di altre realtà associative e politiche che hanno già sottoscritto la proposta di legge e che si stanno avvicinando per informarsi, a dimostrazione della trasversalità e dell’interesse che la proposta sta generando anche sul nostro territorio.

Il 2 dicembre le associazioni “Obiettivo Comune” e “Fare Verde” saranno nuovamente in piazza con un gazebo per continuare a promuovere la proposta dell’ANCI.

Nel frattempo, per chi non ha modo di aderire all’iniziativa raggiungendo i gazebo informativi, si informa che è possibile firmare per questa legge di iniziativa popolare recandosi presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Fondi (Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 11 alle ore 13; Martedì e Giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30) muniti di documento di riconoscimento. Anche una sola firma in più può essere determinante.”

Comments are closed.

h24Social