Maltempo a Cisterna, conclusi i sopralluoghi dopo i disagi nelle scuole

“Si sono conclusi i sopralluoghi di tecnici ed amministratori nei plessi danneggiati a causa dei fenomeni atmosferici dei giorni scorsi. Anche nella mattinata di ieri, martedì 6 novembre, la Giunta ha visitato le scuole di Prato Cesarino, Isola Bella e Cambellotti del quartiere San Valentino, plessi dove si sono verificati i danni maggiori.

Insieme ai referenti degli uffici competenti, è stato stilato un programma di interventi per risolvere le criticità emerse dopo il maltempo.


Il sindaco di Cisterna, Mauro Carturan

Uffici a lavoro anche sul crollo del muro condominiale di Collina dei Pini, struttura privata adiacente l’ingresso alla scuola Bellardini per la quale è stata predisposta un’ordinanza per il ripristino funzionale dell’area ad opera del condominio proprietario.

Lavori pronti a partire anche sul cimitero comunale, dove il nubifragio dei giorni scorsi ha provocato diversi danni.

“Tutta la giunta, ognuno per quanto di competenza, sta lavorando per superare questa fase di emergenza e ridurre al minimo i disagi per studenti, personale scolastico e tutti gli altri cittadini – assicura il sindaco Mauro Carturan -. Nel frattempo, i consiglieri di minoranza si contendono su social e stampa il primato di Cassandra più lungimirante. A loro dico che noi, dello stato pietoso delle scuole e del cimitero di Cisterna, ne parlavamo già in campagna elettorale. E nessuno meglio di noi sa quanto c’è da fare per ricostruire questa città devastata da anni di incuria e malgoverno. Ad esempio, il Pd e Del Prete, chiedessero conto ai loro alleati del male fatto a Cisterna in questi anni. In cinque mesi non si possono risolvere i problemi accumulati in un decennio di buio. In ogni caso, noi continuiamo a lavorare convinti che questa città abbia ancora speranza, gli altri continuassero pure a presagire sventure e a farsi sciacalli del terrore”.