Latina, dopo il maltempo raffica di interventi nelle scuole

Latina, dopo il maltempo raffica di interventi nelle scuole

Il Comune di Latina ha reso noti gli interventi effettuati dall’Unità operativa manutenzione edifici pubblici ed edilizia scolastica del “Servizio Decoro Qualità urbana e Bellezza. Beni comuni” in seguito alle condizioni climatiche straordinarie di questi giorni.

Lunedì 5 e martedì 6 novembre la ditta incaricata, con la supervisione dell’ufficio e del direttore dei lavori, ha eseguito interventi di pulizia delle caditoie dei piani di copertura, ostruite da fogliame e materiale vario, di verifica dello stato della guaina propedeutica all’intervento definitivo da eseguirsi una volta migliorate le condizioni meteo, il controllo dei controsoffitti e delle plafoniere.

Di seguito le scuole dove si è intervenuti, oltre ad alcuni edifici pubblici: scuola Rodari di via Fattori; via Quarto (tutte le centrali termiche e padiglioni); istituto comprensivo Volta; Borgo Sabotino, scuole medie; Borgo Sabotino, scuola materna; via Polonia; via Budapest; via Bucarest; Leonardo Da Vinci; Don Milani; Borgo Montello, scuola dell’infanzia (bagni); Chiesuola, scuola dell’infanzia; Latina Scalo, scuola dell’infanzia; Latina Scalo, elementare.

In programma per oggi interventi presso le seguenti strutture scolastiche: Borgo Bainsizza, elementare; San Marco, materna; Giuseppe Giuliano; via Sezze; via Gran Sasso, materna. L’elenco verrà aggiornato a seconda delle segnalazioni che perverranno agli uffici.

«Un evento atmosferico straordinario in tutta Italia che ha colpito anche noi – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Emilio Ranieri – Siamo intervenuti rapidamente su alcune questioni datate che stiamo cercando di sanare una volta per tutte. Il nostro intento è di evitare le emergenze facendo più manutenzione».

Comments are closed.

h24Social