Successo per Veneziani a Latina, Berardi: “Vogliamo essere una minoranza creativa”

Sala gremita per la presentazione del libro “Imperdonabili. Cento ritratti di maestri sconvenienti” di Marcello Veneziani, avvenuta giovedì scorso a Latina presso la Curia vescovile. Hanno dialogato con l’autore il Senatore Riccardo Pedrizzi, il Prof. Rino Caputo e il giornalista Lidano Grassucci.

L’evento, voluto e promosso dall’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti, è il primo di un ciclo intitolato “Incontri con lo scrittore” che vede la collaborazione del Lions Club Latina Host e dell’associazione minerva.


“Siamo lieti – afferma il Presidente, Francesco Berardi – del grande afflusso di persone, che dimostra come la nostra città sia sensibile al richiamo di un uomo di cultura vera e profonda come Veneziani. Come UCID vogliamo essere una ‘minoranza creativa’, sono le parole usate da Benedetto XVI, capace di contribuire significativamente alla vita della comunità attraverso momenti formativi e manifestazioni culturali, ma anche offrendo soluzioni innovative per l’impresa e le amministrazioni come fatto con il Manifesto dell’impresa etica e con il più recente, presentato a Roma durante la Settimana della famiglia, Manifesto delle amministrazioni per la famiglia, che l’UCID di Latina vanta di aver elaborato grazie all’impegno del Segretario Simona Mulè.”

“Prossimamente – conclude Francesco Berardi – il nostro focus si sposterà anche sul problema dell’educazione finanziaria dei cittadini e sull’annoso tema della tutela dei risparmiatori, che vedrà l’UCID pontina impegnata in prima linea per il mese dell’educazione finanziaria promosso dal Governo”.