Questa domenica trasferta in terra partenopea per il Comitato Luigi Giura

Questa domenica trasferta in terra partenopea per il Comitato Luigi Giura

“La nascita di un Ponte meraviglioso”

Domenica prossima 7 ottobre, nella sala conferenze del Castello di Baia, presso il Museo Archeologico dei Campi Flegrei, si terrà il convegno dal titolo “Lassate fa o’ guaglione…e nacque il Ponte Real Ferdinando” organizzato e realizzato dal Comitato Luigi Giura con la collaborazione dell’Associazione Identitaria Alta Terra di Lavoro.

I lavori saranno moderati da Claudio Saltarelli, Presidente dell’Associazione Alta Terra di Lavoro, e i relatori saranno Emiliano Pimpinella, Presidente del Comitato Luigi Giura, e lo storico e scrittore Fernando Riccardi.

Prima dell’inizio del convegno, ci sarà la rappresentazione del cambio della guardia da parte del “I Reggimento Re” in divisa dell’esercito borbonico.

Per il Comitato Luigi Giura si tratta di un evento di particolare importanza che permetterà di diffondere la conoscenza dell’Ingegnere Luigi Giura e delle opere da lui realizzate al di fuori del comune di Minturno, dove ha sede ed opera il Comitato.

Appuntamento dunque da non perdere per ascoltare la storia di una meraviglia architettonica nell’incantevole cornice del Castello Aragonese di Baia.

 

Comments are closed.

h24Social