Fondi, il calcio locale riparte con una trasferta nella Terza Categoria

Sabato 13 ottobre ore 15:30 esordio ad Aquino con la squadra del Centro Formazione Lazio

Fondi, il calcio locale riparte con una trasferta nella Terza Categoria

In foto Mario Raso

“Tutto pronto per l’esordio nel campionato di Terza Categoria dei ragazzi dell’A.S.D. Fondi Calcio. La formazione del giocatore-allenatore Aldo Monforte pronta per l’esordio stagionale.

Oramai manca poco all’esordio e dopo circa un mese di preparazione i ragazzi rossoblù sono pronti sabato 13 Ottobre a scendere in campo. Le amichevoli pre-campionato con la Pro Calcio Lenola e con Hermada hanno confermato la bontà della rosa a disposizione della bandiera rossoblù Aldo Monforte.

Nella rosa diversi nomi noti ai tifosi fondani e molti di loro hanno sposato il progetto Fondi Calcio in Terza Categoria dopo aver calcato campi importanti di Serie D, Eccellenza e qualcuno anche in C. In porta ci sono Fabio Paparello classe ‘90 ex Fondi, Fabio Recchia classe ‘90 ex Fondi e con esperienza in Spagna con l’Alaves e Davide Pistillo classe ‘93.

Tra i difensori nomi illustri. Aldo Monforte classe ‘82, capitano di tante battaglie del Fondi. Luca Di Fazio classe ‘85 ex Fondi, Giovanni De Santis classe ‘84 ex Fondi ed addirittura Latina in C. Simone Conti classe ‘86 ex Fondi. Nicola Di Palma classe ‘94 con il Fondi in serie D l’anno di Pascucci allenatore. Umberto Speranza classe ‘90 ex giovanili del Fondi. Giuseppe Oliviero classe ‘94 ex Beretti del Fondi.

A centrocampo ragazzi di qualità come Paolo Conte classe ‘89 ex Fondi e figlio d’arte. Francesco D’Ettorre classe ‘90 ex Fondi. Matteo Oliviero classe ‘93 ex Beretti del Fondi con esordio in Lega Pro. Isidoro Izzo classe ‘90, giocatore esperto. Giorgio Antonio classe ‘79 tanti anni con il Fondi da latetale sinistro. Andrea Stravato classe 2001 uno dei più giovani provenienti dal vivaio. Matteo Cataldi classe ‘88 ex Fondi e tanti anni nel futsal. Gianmarco Basso classe ‘82. Alessandro Di Lelio e Marco Fragione entrambi classe ‘92. Ricci Giulio e Stanislao Leggi.

In attacco spicca di sicuro il nome di Mario Raso classe ‘82, tante battaglie e tanti gol con Fondi prima di vestire maglie prestigiose in C ed in D come quelle del Latina, Arezzo, Montevarchi. Accanto a lui Matteo Cardinale classe ‘88, ex giovanili del Fondi ed uno dei più prolifici bomber dello scorso campionato di seconda categoria. Toni Annunziata classe ‘90 ex giovanili con il Fondi. Stefano Fiore classe ‘84, altro elemento di spicco visti i suoi trascorsi con il Fondi in Eccellenza. Leonardo Fabbri classe ‘94 altro ex Beretti del Fondi con diversi anni di esperienza in Promozione. Luciano Marrocco classe ‘82 altro ex Fondi.

Una rosa molto ampia ma in linea con il campionato che prevede ben 28 gare divise tra formazioni della provincia di Latina e di Frosinone. La stessa FIGC regionale ha definito il Girone come una seconda categoria camuffata, con tante formazioni che rappresentano espressioni pure del proprio paese. Pertanto un campionato di sicuro interesse. Il 21 ottobre è previsto l’esordio al Purificato di Fondi che si sta rifacendo il look con un manto erboso in corso di sistemazione e di sicuro pronto per quella data.

Non ci resta quindi che attendere poche ore ed incrociare le dita per questa nuova sfida ed avventura della nostra società. Certo a distanza di poco più di un anno ritrovarsi con una nuova prima squadra per la città ed un settore giovanile in piena espansione non può che renderci orgogliosi e soprattutto spronarci a fare sempre meglio.”

Comments are closed.

h24Social