Basket serie A2: esordio al Palabianchini per la Benacquista Latina

Basket serie A2: esordio al Palabianchini per la Benacquista Latina

Finalmente si accendono i riflettori sul parquet del PalaBianchini ed è tempo di esordio casalingo per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che domenica 14 ottobre riceverà la 2B Control Trapani in occasione della seconda giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West. Palla a due ore 18:00, ma botteghino del palazzetto aperto già dalle ore 15:00 anche per consentire il ritiro degli abbonamenti prenotati.

Emozione, attesa, naturale voglia di vincere da parte del team nerazzurro che, dopo aver disputato una gara difficile sul campo piemontese di Casale, ha il forte desiderio di iniziare a conquistare punti e di coinvolgere con entusiasmo tutto il pubblico del PalaBianchini: «Iniziamo questa stagione con tanto entusiasmo soprattutto nel giocare sul nostro campo di fronte al nostro pubblico. – conferma il capo allenatore della Benacquista, Franco Gramenzi –  Dopo una prima partita combattuta, ora è il momento di trovare i primi punti. Puntiamo a giocare una buona partita, a vincere e a far divertire i nostri tifosi che auspichiamo vengano numerosi al palazzetto».

Dello stesso avviso anche Patrick Baldassarre, ex di giornata insieme a Capitan Tavernelli, che analizza quanto accaduto nella sfida con la Junior, ma guarda al futuro con fiducia: «Riguardo la partita con Casale Monferrato cerco sempre di prendere gli spunti più positivi. Nei primi 3 quarti siamo stati in partita giocando di squadra e questo è certamente un aspetto importante. Siamo stati un po’ sfortunati nel precampionato per via degli infortuni e quindi non abbiamo potuto lavorare tutti insieme, ma sono convinto che Andrew (Lawrence ndr) abbia una grande voglia di dimostrare il giocatore che è e già con una settimana in più di allenamento andrà meglio. Penso che la squadra abbia espresso un bel gioco e non abbia avuto timore di andare a giocare in un campo come Casale, che arriva da una finale dell’anno scorso e che è ben allenata. Sono certo che il lavoro settimanale in palestra ci aiuterà a migliorare sempre di più».

Pensando alla sfida con la formazione siciliana, che nella partita di esordio ha conquistato un bel successo casalingo superando la Leonis Roma (84-73) Patrick conferma che: «Sicuramente Trapani durante l’estate ha allestito una buona squadra, ma noi dobbiamo pensare in primo luogo a noi stessi. Il coach ci sta preparando tatticamente dal punto di vista difensivo, ma dovremo essere concentrati in generale su tutti i lati del campo. Sarà importante il lavoro di squadra e riuscire giocare anche in attacco nel modo che ci è più congeniale. Sono molto fiducioso del fatto che se riusciremo a rispettare il piano partita, potrà andar bene».

Il numero 11 nerazzurro è entusiasta all’idea di poter esordire di fronte ai tifosi pontini ed è con un grande sorriso che afferma: «Finalmente si gioca in casa. Casa nostra deve essere il nostro fortino, quindi chiedo ai tifosi di venire numerosi. Dovremo essere noi bravi a trasmettere entusiasmo, quella voglia di buttarsi su ogni pallone. Spero che il pubblico venga trascinato dalla squadra, perché significa che si sta facendo un buon lavoro. E’ l’inizio del campionato, ora si inizia a fare sul serio. Aspetto tutti domenica fiducioso, perché la squadra ha voglia di dimostrare quanto vale».

 

Arbitri dell’incontro: Dori Giacomo di Mirano (VE), Del Greco Stefano di Verona, De Biase Stefano di Udine

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale LNP TV CHANNEL  di Lega Nazionale Pallacanestro (servizio in abbonamento) e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.

Comments are closed.

h24Social