In due tentano di rubarle il portafoglio in centro, in arresto un algerino

In due tentano di rubarle il portafoglio in centro, in arresto un algerino

Nel tardo pomeriggio di venerdì, a Latina, due uomini hanno sfilato il portafoglio dallo zaino di una donna che camminava tranquillamente su un marciapiede del centro del capoluogo.

La vittima, resasi immediatamente conto che stava subendo un furto ha provato a opporre resistenza, ma – stando alle ricostruzioni delle forze dell’ordine – questi “non esitavano a strattonarla con violenza facendola cadere a terra”. Un uomo, però, presente nei pressi di quanto accaduto, si è dato immediatamente all’inseguimento dei due, riuscendo a bloccarne uno. L’immediato intervento di una pattuglia della Squadra Volante, riusciva innanzi tutto a recuperare la refurtiva e a restituirla alla legittima proprietaria, ma soprattutto ad identificare l’uomo come un algerino pluripregiudicato di venticinque anni, già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi. L’uomo, tratto in arresto per “rapina aggravata” è in attesa del rito per direttissima, mentre dalla Questura fanno sapere che “sono in corso attivissime indagini per risalire all’identificazione dell’altro autore della rapina riuscito a fuggire”.​

La vittima della rapina, invece, a causa dello stato ansioso e delle contusioni riportate per l’aggressione  è stata accompagnata presso il pronto soccorso dell’ospedale dove gli sono stati dati 20 giorni di prognosi.

 

Comments are closed.

h24Social