Due escursionisti tratti in salvo sul promontorio del Circeo – VIDEO

Intorno alle 20 di mercoledì i vigili del fuoco sono intervenuti a San Felice Circeo, presso il famoso promontorio, in seguito a una segnalazione giunta al 115 da parte di due escursionisti disorientati ed impossibilitati a tornare indietro.

“Immediatamente – spiegano gli intervenuti – la nostra sala operativa inviava in zona una squadra territoriale la quale, avendo tutte le informazioni e le coordinate del punto esatto, iniziava il non facile percorso, in uno dei tanti sentieri che caratterizzano quei luoghi, per la ricerca delle due persone considerando la zona impervia e al buio”.


Fondamentale il costante contatto tra gli operatori della sala operativa e gli escursionisti. “Dopo circa 2 ore di cammino, in collaborazione con personale del 118 e carabinieri forestali, il nostro personale raggiungeva i malcapitati”. Si tratta di un uomo e una donna, rispettivamente di 62 e 40 anni, apparentemente in buona salute. Per loro, alla fine, solo freddo e tanta paura.

Le operazioni del personale dei vigili del fuoco, partite dalla località “Le Crocette”, si sono protratte fino alle prime ore di giovedì.

A PAGINA 2 – I VIGILI DEL FUOCO ALLA RICERCA: VIDEO