Ecocity Cisterna passa il turno di Coppa Italia con una doppia vittoria

Ecocity Cisterna passa il turno di Coppa Italia con una doppia vittoria

Doppia vittoria dell’Ecocity nel primo turno di Coppa Italia e passaggio del turno. La compagine di Giocondi batte il C.C.C.P 1987, al Palazzetto di Cisterna, per 8-5 e passa il primo ostacolo. Ora subito al lavoro per la sesta giornata del campionato di C1.

Ecocity che torna subito a vincere, l’avversaria è il C.C.C.P 1987, che arriva a Cisterna dovendo ribaltare il risultato dell’andata (6-4 per Cisterna), ma i padroni di casa hanno avuto la meglio e cancellato le speranze dei romani. Al 6’ minuto è Ponso a sbloccare la partita, mentre Bonmati porta a 2 le marcature al 9’: 2-0. La reazione dei romani c’è, al 13’ accorcia ed al 14’ minuto si riporta in parità (2-2). E’ il 18’ minuto e il Capitano Ponso riporta in vantaggio i cisternesi, chiudendo il primo tempo sul 3-2 per l’Ecocity.

Si torna in campo e il C.C.C.P. si gioca le sue ultime carte per il passaggio del turno, subito in gol al primo minuto ed è di nuovo pareggio., ma passano pochi secondi e Manolito infila la quarta rete cisternese (4-3). Genovesi demolisce le speranze romane, perché un minuto dopo segna per il 5-3 ed al 4‘ del secondo tempo è doppietta personale. Il tabellone indica 6-3 Ecocity. C’è ancora birra nei romani ed al 5’ del secondo parziale accorciano (6-4). Il punteggio resta lì fino al 16’, dove il C.C.C.P. riesce a trovare la palla del 6-5, ma giusto il tempo di tornare a centrocampo e Tiziano Ponso fa registrare la sua tripletta (7-5). E’ durissima per i romani a 4 minuti dal termine e mentre ci pensano, Rosati mette la firma sull’ottava rete (17’ minuto). La partita si trascina verso il finale che non cambierà più: Ecocity Cisterna VS C.C.C.P. 1987 termina con il punteggio di 8-5.

C’era da dare subito una risposta positiva ed il rinvio della quinta giornata ha allungato l’attesa del riscatto dopo la battuta di arresto in campionato. Ora la testa va alla sesta giornata di C1, di nuovo in casa, per la sfida del prossimo sabato contro il Casal Torraccia.

Comments are closed.

h24Social