Giornalismo, Angela Nicoletti tra i venti finalisti del premio “Mattarella”

Anche una cronista del basso Lazio tra i venti finalisti del prestigioso premio letterario giornalistico “Piersanti Mattarella”, il più importante riconoscimento italiano del settore. Si tratta di Angela Nicoletti, da lungo tempo impegnata sui casi più difficili di cronaca nella zona.

A farla entrare tra i venti finalisti il suo reportage sul giusto utilizzo dei beni confiscati, “Le mafie si combattono a colpi di zappa”.


Il premio è dedicato alla memoria dell’onorevole, fratello del Presidente della Repubblica, assassinato a Palermo da Cosa Nostra il 6 gennaio del 1980.

Nicoletti il prossimo 24 novembre sarà a Palermo, a Palazzo dei Normanni, dove prenderà parte alla cerimonia di premiazione, un evento a cui prenderanno parte giornalisti e scrittori di caratura nazionale.

La giornalista, nel 2011, insieme all’attrice napoletana Lina Sastri, si è già aggiudicata la sezione giornalismo del premio letterario “Valcomino”, nel 2012 si è distinta nel premio Bonifacio VIII e nel 2017, ad Arpino, ha ottenuto l’importante attestato di riconoscimento giornalistico da parte della giuria di “Prima Inter Pares”, premio dedicato all’eccellenza della donna ciociara.