Che il campione dell’Italvolley Salvatore Rossini sia uno che si fa in quattro per varie iniziative si sa, come si sa che prova sempre e comunque a tornare a Formia perché è la città che gli ha dato i natali e che lo omaggia ad ogni grande successo sportivo ottenuto. Ma questa volta le parti sono invertite, perché è il giocatore di pallavolo della nazionale, in forza alla Modena ad aver fatto qualcosa per Formia.
Come ha spiegato con una foto e un post dalla sua pagina ufficiale: “Tralasciando le occhiaie questa è la cifra che abbiamo raccolto!arriveranno 100palloni @mikasa_italia nelle scuole elementari e medie di formia! Grazie a @cuoredelvolley e al sindaco #Villa per la disponibilità e la gentilezza e grazie a tutti voi per il sostegno ❤ siete MAGNIFICI”.
A distanza di non molto, arriva anche la risposta dal proprio profilo social del sindaco Paola Villa, che citata nel post di Rossini risponde: “FORMIA CITTÀ DELLO SPORT E DEI VERI CAMPIONI. Grazie a Salvatore Rossini, campione di sport e di impegno civile. Perché è vero che giochi per la nazionale del tuo paese, perché è vero che sei sempre in giro per il mondo, perché è vero che gli allenamenti ti occupano oltre ogni misura…ma la tua Formia la tieni sempre in mente e nel cuore ed è bastata una telefonata per organizzarsi! Tu metti all’asta la maglietta, raccogli un po’ di soldi, contiamo le scuole elementari e medie di Formia, ci sentiamo per comprendere quando possiamo vederci ed è fatta!!! Lunedì arrivano a Formia Salvatore Rossini e tanti palloni per tutti i nostri ragazzi delle scuole della città!!! FORMIA CITTÀ DELLO SPORT E DEI VERI CAMPIONI”.