Formia, si dimette l’assessore al Turismo. Franzini il successore?

Formia, si dimette l’assessore al Turismo. Franzini il successore?

La notizia viene data direttamente dal Comune, che in una nota spiega come Ida Meglio, in giunta municipale con deleghe di spessore quali Turismo e Attività Produttive lascia. L’addio all’esecutivo cittadino presieduto da Paola Villa è la prima vera notizia politica formiana dopo un po’ di tempo. Forse la più rilevante dal ballottaggio di giugno.

Di per sé, viste le motivazioni date dall’assessore uscente Meglio, c’è poco da discutere e ipotizzare, visto che a chiare lettere viene specificato come lasci “per sopraggiunte nuove opportunità di lavoro. Da un’altra parte, però, c’è la questione successione, chi acquisirà le ambite deleghe lasciate vacanti. La scelta comunicativa del Comune è chiara e netta, considerando che nella stessa nota in cui si annunciano le dimissioni, in chiusura si può leggere: “Il ruolo di Assessore al Turismo e alle Attività produttive è stato proposto al dott. Kristian Franzini.” Di fatto, Franzini viene quasi indicato come assessore in pectore, il quale con ogni probabilità scioglierà nei prossimi giorni, o nelle prossime ore, la riserva.

Kristian Franzini

Il probabile futuro assessore formiano al Turismo e alle Attività Produttive, colui che aveva “vestito” con la fascia tricolore la Villa al momento della festa in piazza e che poi era rimasto fuori dalle poltrone calde dell’amministrazione, potrebbe improvvisamente tornare protagonista.

I più fiduciosi sostengono si tratti dell’occasione per riassestare equilibri politici di una componente civica variegata. Quelli meno bonari ipotizzano che sia una vera e propria strategia di una parte della maggioranza. Ma come spesso accade in politica dare una risposta o avere un’unica verità è difficile se non impossibile. Ciò che invece è inconfutabile sono i due dati di fatto: le dimissioni della Meglio e il nome del suo possibile successore: Franzini.

A PAGINA 2 LA NOTA DEL COMUNE

Pagina: 1 2

Comments are closed.

h24Social