Calcio a 5, battuta di arresto per l’Ecocity fermata dal Velletri

Calcio a 5, battuta di arresto per l’Ecocity fermata dal Velletri

Ecocity bloccata in casa dal Velletri, partita accesissima, un derby sentitissimo, la spuntano gli ospiti per 9-8. Con questa vittoria, i velletrani si portano al primo posto con 10 punti, Cisterna insegue a 9.

Ecocity in svantaggio al primo minuto, pareggia con Tiziano Ponso e passa in vantaggio, sempre con il Capitano al 4’, ma nello stesso minuto il Velletri ritrova la parità. Al 7’ gli ospiti riescono a segnare per il 3-2 ma è Perez Ramirez a riequilibrare le sorti della gara (3-3). Partita giocata con ritmi altissimi, Perez riporta in vantaggio Cisterna (4-3). Prima della fine del primo tempo, Velletri pareggia ancora.

Al 2’ minuto del secondo tempo, gli ospiti di nuovo in vantaggio (5-4 Velletri) ma è ancora pareggio nello stesso minuto con Ponso. E’ un altalena di gol ed al 3’ è 6-5 per il Velletri che allunga un minuto dopo (7-5). Ponso non ci sta e porta Cisterna sul 6-7 al 7’, ma il gap torna di nuovo a 2 con l’ottavo gol degli ospiti al 14’. La salita si fa ripida e Cisterna rischia tutto con il portiere in movimento e nell’apprensione per recuperare, ci scappa un retropassaggio sfortunato di Catrofe che finisce in rete: 9-6 Velletri. E’ un assedio nella fase finale, ma Genovesi al 17’ e Manolito al 19’ non bastano per l’impresa.

Il Presidente Sandro Cavola: “Da martedì si lavorerà ancora più duro, abbiamo degli obiettivi e dobbiamo raggiungerli. La società è con la Squadra.” Tomas Martino si complimenta con gli avversari: “Complimenti al Velletri da me e Sandro Cavola, un’ottima squadra che sicuramente si giocherà la promozione.”

Battuta di arresto alla quarta giornata che può fare solo bene all’Ecocity, se vuole vincere il campionato dovrà tenere sempre la guardia alta. Testa rivolta alla quinta giornata, con la trasferta sul campo dell’Atletico Anziolavinio.

ECOCITY CISTERNA VS VELLETRI 8-9
Ecocity Cisterna: Pacioni, Rosati, Genovesi, Ponso (C), Bonmati , D’Auria, Catrofe, Bernal Villar, Perez Ramirez, Capozzi, Pellorca.
Velletri: Bongianni (C), Montagna Manolo, Margagnoni, Kaci, Fagnani, Proja, Donatone, Montagna Maicol, Casini, Tranta, Ludovisi, Giorgi.

Marcatori:
Ecocity: Ponso 4, Perez Ramirez 2, Genovesi, Bernal Villar

Velletri: Kaci 4, Montagna Maicol 4, Proja

Comments are closed.

h24Social