Esordio vincente per la Volley Terracina, netto 3 a 0 contro il Casal de’ Pazzi

Buona la partenza della Volley Terracina nel campionato di serie C, la squadra allenata da coach Pesce è andata a violare il campo della Pol. Casal de’ Pazzi con un risultato netto, 3-0, ma soprattutto con parziali che dicono tutto di come sia andato il match. Nonostante fosse un esordio, cosa che nasconde sempre molte insidie, sia emotive che tecniche, le giovani terracinesi hanno invece impresso il proprio ritmo in tutto il match, accelerando soprattutto nei momenti topici di ogni parziale, quando le avversarie sembravano dare loro qualche grattacapo.

Dopo l’avvio del primo set abbastanza equilibrato, Mancini e compagne piano piano prendevano il largo, portandosi prima sopra di due lunghezze, 8-10, e poi allungando decisamente giungendo al 10-16. Nonostante la squadra di casa tentava un recupero, la Volley Terracina invece continuava nel suo trend e senza grandi difficoltà andava a chiudere il parziale sul 15-25.


Il secondo set è stato decisamente più combattuto ed entusiasmante, con la pronta reazione di Casal de’ Pazzi, cosa che peraltro ci si aspettava. Subito avanti le romane prima sul 5-2 e poi 10-8, Terracina anche se indietro rimaneva attaccata alle sue avversarie, dando la sensazione di poter colpire e accelerare quanto prima, cosa che difatti accade nelle giocate successive, con le biancocelesti che allungano, piazzando un parziale di 7-3 ed arrivando sul 15-13 a loro vantaggio. Un po’ di rilassamento successivo riporta sotto le romane che recuperano e vanno nuovamente sopra 20-19, facendo presagire un infuocato finale di set. Terracina però ha una reazione micidiale, riordina le idee e torna a buttare a terra palloni pesanti, facendo il break decisivo, lasciando Casal de’ Pazzi ferma al proprio punteggio e andando a vincere nuovamente il set sul 20-25.

Nel terzo set non c’è stata mai storia, la squadra di casa, evidentemente provata dello sforzo compiuto nel set precedente, cede di schianto davanti alle avversarie, che dai primi scambi imprimono il loro ritmo, senza trovare molta resistenza e giocare quindi sul velluto. Subito Terracina avanti prima 5-2 e poi 10-4. Il coach romano Cicero chiama tempo per cercare di trovare una reazione nelle proprie ragazze, ma purtroppo per lui non è così e, al ritorno in campo, praticamente il set si chiude, infatti la Volley Terracina allunga con decisione fino al 17-7, creando un divario enorme tra le due formazioni, davvero difficile da colmare. La squadra di casa sembra incapace di reagire, Terracina allunga nuovamente, 20-7 giocando le fasi finali del set in assoluta tranquillità, chiudendolo sul 25-8 e portando a casa il primo 3-0 davvero importante.