Basket serie C Silver: ottimo esordio per la Virtus Pontinia

Esordio migliore non poteva esserci. La Officine Ceccacci Virtus Pontinia si presenta alla Serie C Silver con un roboante 98-55. Netto il successo del quintetto allenato da Tommy Morassi nella gara contro la Npc Willie Rieti, match che si è giocato ad Anagni, sede dell’Open Day del campionato.

Tutto facile per i pontini, che dopo aver assistito al primo canestro della partita in favore dei reatini, hanno sempre condotto le danze. La Officine Ceccacci Virtus Pontinia ha raggiunto la doppia cifra di vantaggio già nel corso del primo quarto e non l’ha più mollata. Solo al rientro dall’intervallo lungo la Willie Rieti ha avuto un sussulto portandosi sul -12, ma la squadra di coach Morassi è riuscita a riprendere in mano l’incontro, dilagando fino al +43 finale. Tutti e undici i componenti della rosa sono andati a referto e in sei hanno chiuso in doppia cifra.


Il risultato lascia pensare ad una partita agevole – commenta il tecnico della Officine Ceccacci Virtus Pontinia Tommy Morassi – e devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché sono stati loro a renderla tale. Abbiamo approcciato il match nella maniera ideale, abbiamo difeso sempre con la giusta testa ed il nostro atteggiamento in campo è stato molto buono. Rieti è una squadra giovane, con tanti Under 18 e 20 e con soli tre senior, ma ripeto, il merito di aver reso facile questa partita va tutto ai miei ragazzi. Ho il vantaggio di avere una rosa ampia e competitiva e, anche quando ci sono dei cambi, il livello non scende. Tutti hanno dato un contributo importante, a prescindere dai sei uomini che sono andati in doppia cifra”.

Nel prossimo turno di campionato, la Officine Ceccacci Virtus Pontinia se la vedrà contro la Scuola Basket Frosinone, nella scorsa stagione finalista nei play off per l’accesso in C Gold. Un avversario sicuramente impegnativo, che all’esordio ha avuto la meglio del Roma Eur. Il match è stato anticipato e si disputerà venerdì sera nel capoluogo ciociaro.

 

OFFICINE CECCACCI PONTINIA – NPC WILLIE BASKET RIETI 98-55 (parziali: 24-13; 24-18; 26-12; 24-12)

PONTINIA: Nardin 10, D’Orazio 8, D’Anolfo 13, Saggese 6, Cassandra 10, Tinto 19, Caldarozzi 3, Fabbri 2, Picarazzi 15, Berardi 10, Laera 2. All. Morassi

RIETI: Grillo, Brandi, Petrucci 10, Carosi 7, Festuccia 6, De Angelis 4, Berrettoni 8, Cocco, Buccioni 2, Annibaldi, Fornara 4, Vujanac 14. All. De Ambrosi

Arbitri: Tommasi di Palestrina e Delle Cese di Riano