Ana, a Latina la terza tappa del Tour dei mercati d’Italia

Ana, a Latina la terza tappa del Tour dei mercati d’Italia

“Dopo le prime due tappe del Tour nei mercati settimanali – che l’Ana sta svolgendo in tutta l’Italia e che precedentemente hanno toccato il mercato settimanale di Cesena ed i mercati De Bustis e Metastasio a Napoli – la terza tappa si svolgerà a Latina, martedì prossimo alle 10”. Lo rendono noto dall’Associazione Nazionale Ambulanti.

“Saranno il presidente ed il segretario nazionale Ana, Ivano Zonetti ed Marrigo Rosato, insieme ai dirigenti provinciali dell’Ana di Latina, Abdel Wahab Ashraf e Andrea Concetti, che accompagneranno la assessore al Commercio ed Attività Produttive, Giulia Caprì, ad una visita nell’area del mercato per verificare e toccare con mano le varie problematiche che vivono gli operatori e gli utenti ogni martedì.

L’ana ha deciso di svolgere la 3^ tappa del Tour nel mercato settimanale di Latina perché esso – con oltre 400 operatori titolari di posteggio – è uno dei più grandi mercati settimanali della Regione Lazio e sicuramente il più grande della Provincia di Latina.

Il Mercato di Latina costituisce di fatto un polo di attrazione commerciale in cui si riversano migliaia di utenti ove trovano una ampia gamma di prodotti, un vasto assortimento merceologico e dove si svolge uno dei più antichi mercati di abiti usati.

Ma il Mercato di Latina, nonostante sia situato in un’area appositamente destinata ove esso fu trasferito alla fine degli anni ‘80, mostra i segni di un lento decadimento strutturale frutto del disinteresse delle Pubbliche Amministrazioni che per decenni non hanno realizzato alcun intervento per migliorarne la funzionalità, per potenziarne i parcheggi, per rendere fruibili e decenti i servizi igienici, per rendere funzionante un’area bar, per realizzare opere di arredo e di verde per migliorarne la fruizione. Tutti problemi che l’Ana aveva già segnalato alla amministrazione comunale nelle scorse settimane e che l’assessore Caprì si era detta pronta a verificare e ad affrontare”.

Comments are closed.

h24Social