L’eurodeputata Alessandra Mussolini domani a Rocca Massima per la 13° Sagra dei Marroni

L’eurodeputata Alessandra Mussolini  domani a Rocca Massima per la 13° Sagra dei Marroni

Ci sarà anche l’eurodeputata On. Alessandra Mussolini domani pomeriggio a celebrare la castagna di Rocca Massima. Si preannuncia dunque un nuovo successo, la 13° edizione della Sagra dei Marroni organizzata dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione Castagna di Rocca Massima. Due giornate, sabato e domenica prossimi, di degustazione di caldarroste e prodotti tipici, contornate da intrattenimenti e folclore che prenderanno il via alle 16 di domani con l’arrivo e la sfilata per le vie della città della Fanfara “Adelchi Cotterli” di Aprilia con la direzione del M° Ildo Masi.

Alle 16,30 è prevista la deposizione di una corono d’alloro al monumento ai Caduti, alle 18 l’esibizione del gruppo Falconieri e dalle 19 in poi la tradizionale cena in piazza. Domenica mattina, dopo l’apertura degli stands, alle 10 si terrà il raduno e sfilata per le vie del paese di trattori per la lavorazione della terra; seguirà la Santa Messa con benedizione della manifestazione.

Alle 11.30 il corteo sfilerà per il centro storico con l’apertura della porta storica in largo Secondo Mariani. Alle 12 arriverà la fiaccolata per celebrare il rito dell’accensione dei bracieri da parte del sindaco Angelo Tomei. Come ogni anno la fiaccola sarà scortata da due pagetti, da cavalieri a cavallo di cui un cavallo acrobatico della scuderia di Paolo Silvestrini, oltre che dagli Storici Sbandieratori della Contrade di Cori e dal gruppo folcloristico
Quindi il pranzo in piazza allietato fino al pomeriggio dalle interpretazioni canore di Brina. Alle 16 ci sarà lo spettacolo del gruppo folcloristico per poi lasciare il posto agli artisti di strada e trampolieri. Concluderà la giornata la cena in piazza con degustazione di caldarroste.

Comments are closed.

h24Social