Pallamano, riprende il campionato: l’Hc Banca Popolare di Fondi ospita il Gaeta

Pallamano, riprende il campionato: l’Hc Banca Popolare di Fondi ospita il Gaeta

Dopo la prima vittoria stagionale contro il Metelli Cologne e la pausa dovuta al rinvio della gara contro la Junior Fasano, i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi torneranno in campo nel pomeriggio di domenica, 14 ottobre. In occasione della sesta giornata del campionato di Serie A1, sul parquet del Palazzetto dello Sport di Via Mola Santa Maria andrà in scena il primo derby ufficiale della nuova annata con i cugini della MFoods Carburex Gaeta.

I biancorossi, saggiamente guidati da Salvatore Onelli, scenderanno in campo con l’obiettivo di continuare a far vedere quanto di positivo fatto nelle prime giornate e con la consapevolezza di essere sì una squadra giovane, ma che può lottare alla pari con tutte le big. Il club gaetano può contare sull’apporto del forte centrale-terzino Amato, vera anima ed autentico trascinatore dei suoi, oltre che sull’estro e la velocità di altri giovani come Lombardi, Mujic e Di Giulio, l’esperienza del capitano Ponticella e degli ex rossoblù Antonio, Amendolagine e Scavone. A prescindere dalla pericolosità e dalle caratteristiche tipiche del derby, i rossoblù si troveranno dunque di fronte una squadra di spessore.

In casa rossoblù ci si sta avvicinando al derby con molta tranquillità, lavorando bene e in modo intenso, con l’obiettivo di mettere in campo quanto di buono visto nella vittoria di quindici giorni fa contro il Cologne. Finalmente buone notizie arrivano anche dall’infermeria: Crosara, Travar e Pola, infatti, hanno pienamente recuperato dagli acciacchi delle scorse settimane. All’uomo simbolo dell’HC Banca Popolare di Fondi, il capitano Stefano D’Ettorre, abbiamo chiesto di presentarci il match di sabato: “Il derby è una partita da non prendere mai sottogamba. Considerando che gli ultimi due sono stati vinti meritatamente dal Gaeta, non nascondo che abbiamo voglia di riscattarci. Ormai ci conosciamo bene: anche loro hanno inserito qualche nuovo giocatore di gran calibro, ma siamo pronti e carichi ad affrontare al meglio questa gara che permetterà al vincitore di distanziare di due punti l’altra squadra. Noi, approfittando anche del rinvio del match contro il Fasano, ci stiamo allenando al meglio da due settimane, con molto impegno, concentrazione e ascoltando tutte le direttive del mister”. Il 22 rossoblù ha voluto anche inviare un messaggio ai propri sostenitori: “Faccio un appello ai nostri tifosi che sono sempre presenti: questa volta abbiamo bisogno ancora di più del vostro supporto, quindi vi chiediamo di bussare alle porte dei vicini e portateli tutti al palazzetto”.

Il primo derby stagionale avrà inizio alle 17.15 e sarà diretto dalla coppia Pietraforte-Romana: sarà il “Match of the Week” di Sportitalia e Pallamano TV, che trasmetteranno in diretta l’incontro. Rinnoviamo l’invito a tutti i tifosi e amanti della pallamano a venire al Palazzetto dello Sport di Fondi per un nuovo derby tutto da vivere!

Comments are closed.

h24Social