Volley Terracina: Buon test con il Minturno prima dell’esordio in campionato

Buon test quello disputato dalla Volley Terracina sabato 6 ottobre al PalaCarucci contro la formazione della Asd Pallavolo Minturno di pari categoria. 3-1 (28-30; 26-24; 25-13; 25-13) il risultato finale per le biancocelesti che hanno giocato una buona pallavolo, cercando di mettere in pratica soprattutto ciò che il coach Pesce aveva richiesto prima del match.

Infatti, al di là del risultato, lo staff tecnico era alla ricerca di alcune soluzioni tecniche e alcuni schemi di gioco provati in settimana e da applicare poi in partita, in vista dell’esordio di domenica prossima in campionato.


Positive le risposte offerte dalle ragazze specie in ricezione, cosa che poi ha permesso di poter sviluppare al meglio le varie trame di gioco.

Di contro, il Minturno nei primi due set ha giocato una buonissima partita, squadra giovane anch’essa, con un paio di individualità di esperienza, che hanno permesso, in alcune situazioni, di uscire fuori da fasi di gioco complicate e lottare al pari delle avversarie per i primi due set. Nei restanti set, causa anche il fatto che i due tecnici hanno ruotato tutte le ragazze a loro disposizione, la Volley Terracina ha continuato comunque a rimanere su livelli di gioco molto buoni aggiudicandosi alla fine il match.

Ora si torna in palestra per affrontare l’ultima settimana prima dell’esordio in campionato, che vedrà opposte in trasferta le “tigrotte” alla Pol. Casal dè Pazzi.