Proseguono i servizi di controllo del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Latina, in particolare nelle aree a maggiore concentrazione di famiglie e giovani.
Nel pomeriggio di ieri i militari delle Stazioni di Latina e Borgo Grappa, a bordo anche della “Stazione Mobile”, hanno presidiato e pattugliato i punti nevralgici del centro abitato di Latina, dove, soprattutto nel fine settimana, si concentrano centinaia di persone. Le aree interessate dal servizio sono state, in particolare, piazza del Popolo, piazza della Libertà, parco Falcone e Borsellino, piazzale dei Bonificatori e piazza San Marco.
“La costante presenza dei militari dell’Arma, oltre che svolgere un servizio di prevenzione e repressione dei reati quali spaccio di sostanze stupefacenti, fenomeni di devianza giovanile e comportamenti pericolosi da parte di utenti della strada indisciplinati, ha lo scopo di offrire al cittadino un servizio di prossimità che sia il più possibile a ‘portata di mano’ in caso di necessità”, spiegano dal Comando provinciale. “Sono infatti le persone che, approfittando della presenza dei carabinieri, si avvicinano per segnalare situazioni di potenziale interesse investigativo, chiedere un consiglio o anche solo intrattenerne una conversazione di piacere”.
Nel corso del servizio oltre a svolgere servizio di prossimità e prevenzione, sono stati eseguiti controlli alla circolazione ed un soggetto di origini rumene, senza documenti, è stato accompagnato presso gli uffici del Comando per essere sottoposto alle operazioni di identificazione mediante fotosegnalmento, al termine delle quali non emergendo provvedimenti a suo carico veniva rilasciato.
I servizi proseguiranno anche nei prossimi fine settimana e si estenderanno anche ad altre zone della città maggiormente frequentate con l’approssimarsi della stagione invernale.