Nuovo guasto, disservizi idrici da nord a sud della provincia

Nuovo guasto, disservizi idrici da nord a sud della provincia

Giornata davvero da dimenticare già dall’alba, quella di oggi, per i rubinetti pontini. Tra un guasto e l’altro, problemi con l’acqua da nord a sud della provincia di Latina. Con interi comuni a secco.

Nelle prime ore di sabato, a causa di un guasto elettrico presso la centrale di Capodacqua, i disservizi si sono palesati a Castelforte, Formia, Minturno, Santi Cosma e Spigno.

A seguire, è stata la volta di un guasto tecnico alla centrale di Sardellane, che ha portato a un abbassamento della pressione della rete su tutto il territorio del Comune di Latina, come pure a Sezze. Abbassamento “con possibile interruzione idrica per le utenze dei piani alti, che si protrarrà fino alle 16 di oggi”, sottolineano dal gestore del servizio, che nonostante l’attivazione della propria unità di pronto intervento non è riuscita a mitigare gli strascichi della problematica.

“Sarà cura di Acqualatina fornire tempestive informazioni in caso di imprevisti”, spiega come al solito il gestore. E le migliaia di utenti della provincia incrociano come al solito le dita.

Comments are closed.

h24Social