Cisterna, “dov’è la maggioranza sulla Roma-Latina?” L’accusa del Pd

L’accusa del consigliere comunale Pd Andrea Santilli alla politica della Lega

Cisterna, “dov’è la maggioranza sulla Roma-Latina?” L’accusa del Pd

“Questa mattina alle ore 11:00 – spiega Santilli del Pd – riunione straordinaria (convocata dalla maggioranza) dei capigruppo per la questione bretella Roma-Latina. La lega si è fatta promotrice di un’iniziativa per discuterne, ma non riesce a tenere in piedi nemmeno la riunione stessa.

La realizzazione della Roma-Latina ha avuto un brusco stop, a causa della bocciatura del Consiglio di Stato del bando, con la conseguenza di dover ricominciare da zero. La Lega ha pensato bene di porre attenzione in merito, probabilmente perché ritiene che la campagna elettorale non sia conclusa, ma non è riuscita nemmeno a tenere in piedi la conferenza dei capigruppo, perché proprio la stessa maggioranza non era presente.

Come al solito si comunica ai media (ancora prima della convocazione ufficiale), un consiglio straordinario pieno di ospiti illustri (direttamente dal Governo, Regione ecc.), senza averne discusso con i consiglieri in alcun modo. Ma di fatto non si è concluso alcunché alla vigilia di questo evento. Questa ennesima iniziativa della Lega, evidentemente, non sembra condivisa da tutta la maggioranza.

La Lega parla di “silenzio” sulla tematica, ma oltre ad averla tra i suoi banchi, c’è da far notare che il Presidente Nicola Zingaretti ha proposto una gestione in house e sta verificando le condizioni per la realizzazione. Parliamo di una proposta del 13 settembre. Quindi non è assolutamente vero che la Lega è l’unica che sta adoperandosi (si fa per dire).

Il Consiglio Comunale si farà (con questi ottimi presupposti), diremo la nostra come Partito Democratico, che sarà presente e dirà come l’iniziativa sarà portata avanti in Regione.

Non occorrono annunci in pompa magna sui giornali, soprattutto se poi non sono seguiti da un impegno politico concreto ed efficace. Il Partito Democratico – conclude il consigliere comunale – sta seguendo e portando avanti la questione in Regione ed il circolo locale è costantemente aggiornato. La Lega promette, annuncia sui giornali, ma non svolge i compiti a casa (nella sua maggioranza).”

 

Comments are closed.

h24Social