Volley Terracina: il minivolley al via con grande entusiasmo

Volley Terracina: il minivolley al via con grande entusiasmo

Con la giornata di martedì 3 ottobre, tutto il movimento della Volley Terracina ha ripreso la piena attività, così che, dopo la prima squadra e le varie Under, al lavoro già da un mese, gli unici che mancavano ancora all’appello erano il minivolley e la Under 12.

Ebbene, proprio martedì questo gruppo ha riacceso i motori, con la palestra della scuola ”Giovanni Paolo II” che si è riempita di bambini dai 4 agli 11 anni, agli ordini della oramai collaudata coppia di allenatrici, formata da Roberta Alicandri e Rita Tacelli.

Dopo aver diviso i gruppi nelle varie fasce di età, i due tecnici si sono dedicati da subito a riprendere il discorso interrotto qualche mese prima con i più grandi, mentre con i piccolissimi hanno iniziato, sotto forma di gioco, ad insegnare i primi rudimenti di questo sport.

Entusiasmo, divertimento, sorrisi, eccitazione, quello che ha contraddistinto lo stato d’animo dei bambini, che hanno messo a dura prova il lavoro della coppia di allenatrici, le quali hanno dovuto fare ricorso a tutta la loro esperienza, per riportare un po’ di ordine all’interno della palestra, gestendo una situazione del tutto naturale peraltro già testata in altre occasioni.

Ma è proprio dalle parole delle due “timoniere” di questo gruppo allargato, che traspare tutta la passione per questo sport e l’insegnamento verso i più piccoli: “Finalmente oggi abbiamo acceso di nuovo i riflettori sui corsi di minivolley. Le bambine dai 4 agli 11 anni avranno la possibilità di avvicinarsi a questo sport, ovviamente le più piccole come gioco, le più grandi guardandolo e vivendolo a piccoli passi, quasi come un sogno, e noi, come pifferai magici, le condurremo per mano in questo mondo incantato dove c’è posto e attenzione per ognuna, affinché, strada facendo, questa avventura possa diventare una ”storia vera”. Questo è il nostro pensiero riferito al minivolley, ed è anche e soprattutto per questa ragione che ci divertiamo sempre e ancora coni più piccoli.

Parole al miele e fiabesche quelle pronunciate dai due tecnici terracinesi, che per l’ennesima stagione si accingono a vivere una nuova e affascinante avventura con i bambini, insegnando loro soprattutto i valori cardine di questo sport, trasmettendo loro passione, rispetto e divertimento.

I corsi avranno luogo in giorni e orari differenti, sempre presso la palestra della scuola G. Paolo II: per i nati negli anni 2007/08/09 il lunedìvenerdì e forse anche il martedì dalle 18.30 alle 19.30, mentre per i nati negli anni 2010/11/12/13/14martedì e giovedì dalle 17.30 alle 18.30.

Comments are closed.

h24Social