
In data 2 ottobre, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Latina, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati nei quartieri ad alto indice di degrado e criminalità e di maggiore aggregazione giovanile, nonchè alle infrazioni al codice della strada, deferivano stato libertà:
– per il reato di detenzione di sostanza stupefacente un 21enne residente a Sezze in quanto, mentre era alla guida della propria autovettura ed a seguito di perquisizione personale e veicolare, veniva trovato in possesso di gr. 4,20 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” già suddivisa in dosi. La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire ulteriori gr. 4 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” ed un tritaerba;
– per il reato di porto illegale di armi bianche una 40enne domiciliata a Cisterna di Latina la quale, controllata a piedi in un parcheggio incustodito di Latina, veniva trovata in possesso di due coltelli a serramanico della lunghezza rispettivamente di cm. 24 e cm. 20.
Nel medesimo contesto veniva segnalata all’autorità amministrativa un 22enne residente a Latina, poiché trovato in possesso di grammi 1 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.
Inoltre durante il controllo alla circolazione stradale, venivano:
– fermate e identificate n. 67 persone;
– controllati n. 31 mezzi;
– elevate n. 12 contravvenzioni al C.d.S.;
– sequestrato n. 1 veicolo;
– decurtati dalle patenti di guida n. 27 punti.