Volley Terracina: terminata la prima settimana di allenamenti

E’ giunta al termine, con l’allenamento pomeridiano presso la palestra della scuola “Giovanni Paolo II”, la prima settimana di preparazione della Volley Terracina per la stagione 2018/19.

La prima “piena”, nella quale coach Carmine Pesce ed il suo staff, con l’ausilio di alcune ragazze del settore giovanile, hanno potuto alzare un po’ carichi e ritmi di lavoro, sia per quello che concerne l’attività atletica ed in sala pesi, sia per quello che riguarda gli aspetti più tecnici in campo.


Le biancocelesti stanno rispondendo bene alle sollecitazioni ricevute ed il programma di lavoro prosegue al momento senza problematiche di sorta con le nuove arrivate in particolare, che stanno prendendo confidenza con la tipologia di lavoro del preparatore atletico Vincenzo Marrone.

A fare un primo bilancio e rilasciare i primi commenti sulla settimana appena trascorsa, ci pensa Fabio Rigoni, assistant coach di Pesce:

“L’inizio è stato positivo e siamo molto contenti di questi primi giorni di preparazione, nelle ragazze vedo una buonissima predisposizione al lavoro, entusiasmo e voglia di conoscersi, in particolare per le nuove che sono al loro primo impatto con la squadra. Ci stiamo preparando per l’inizio di una nuova stagione, che sarà certamente una bellissima esperienza. Alle ragazze abbiamo iniziato a spiegare quelli che saranno i nostri concetti di gioco e di lavoro. In questa fase le più “anziane” sono estremamente brave nel dispensare consigli verso le più giovani. Il lavoro di questo periodo è impostato molto sulla componente fisica e su discorsi tecnici senza naturalmente spingere al massimo. Dalla prossima settimana si forzerà un po’ di più fisicamente sotto la guida di Marrone che ha stilato un programma di lavoro in crescendo. Anche io ho tanto entusiasmo verso questo campionato, vogliamo fare tutto nella maniera migliore possibile, la società se lo merita visto che fa sempre oltre il possibile per farci lavorare nel migliore dei modi. Impressioni? Sono contento, sento molta partecipazione da parte di tutte, come poi succede spesso ad inizio stagione, il tutto piacevolmente accompagnato dalla presenza di diversi appassionati che vengono spesso in palestra”.