Mascarello, trovato accordo tra Comune, Sogin e Regione per il ponte

Mascarello, trovato accordo tra Comune, Sogin e Regione per il ponte

“Grazie all’accordo tra Comune di Latina, Sogin e Regione Lazio è in avanzata fase di definizione la trattativa per realizzare alcune opere a compensazione ambientale per il nostro territorio”. Lo rendono noto dall’amministrazione del capoluogo.

“In virtù di tale accordo era già stata perfezionata l’intesa per il progetto del ‘Sentiero della Bonifica’. Nelle riunioni del 7 e del 18 settembre, ulteriormente sollecitati dalle vicende che hanno colpito l’Italia intera con il crollo del ‘Ponte Morandi’ in accordo con Sogin e con la Regione si è individuato una ulteriore opera prioritaria: il ponte su strada Valmontorio detto ‘Mascarello’.

L’intesa con Sogin prevede che la società provveda alla progettazione e realizzazione del Ponte Mascarello, procedendo parallelamente con la fattibilità e progettazione del ‘Sentiero della Bonifica. L’amministrazione comunale ringrazia la Sogin per questa importante decisione che verrà ratificata entro metà novembre e che consentirà l’utilizzo delle somme proprie accantonate per la manutenzione straordinaria del ponte per la progettazione e realizzazione di una struttura per l’alaggio di imbarcazioni sulla foce del Mascarello”.

Comments are closed.

h24Social