Gaeta, Giudice di Pace: incontro in Prefettura per evitare la chiusura

Gaeta, Giudice di Pace: incontro in Prefettura per evitare la chiusura

Nella mattinata odierna  si è tenuta,  presso la presidenza  del Tribunale  di Cassino, convocata  dal Prefetto di Latina, Maria  Rosa Trio, d’intesa  con il Presidente  del Tribunale, Massimo  Capurso, una riunione con i sindaci dei Comuni consorziati del Golfo  (Gaeta  – Formia  – Itri – Ventotene) e  con  il Consiglio  dell’Ordine  degli avvocati per discutere   della problematica concernente il mantenimento dell’ufficio del Giudice di Pace di Gaeta.

Nel  corso  della  riunione, Il Presidente  del Tribunale  ha invitato i presenti  ed in particolare i Sindaci ad una fattiva  collaborazione per  risolvere  il problema della mancanza del personale   e di riferire entro  la fine di ottobre le iniziative  assunte in merito.

Al termine dell’incontro si  è  preso  atto  della  volontà   e  dell’impegno di  tutti i presenti   di voler mantenere l’ufficio giudiziario nel Golfo di Gaeta. Nell’immediato il  consiglio  dell’Ordine degli  avvocati  –  mediante un  Protocollo d’Intesa con  il Tribunale  – metterà a disposizione  un’unità part-  time  per  tre  mesi, mentre il Comune  di Itri metterà a disposizione  un’altra unità  part  – time  per 18 ore  alla settimana. Per evitare  la  chiusura  dell’ufficio entro  la  fine  dell’anno  occorrerà, comunque, la disponibilità di altre due unità di personale a tempo  pieno.

Comments are closed.

h24Social