Formia, al via la seconda edizione del Festival canoro “Remigio Paone”

Formia, al via la seconda edizione del Festival canoro “Remigio Paone”

Fervono i preparativi per la seconda edizione del Festival Canoro “Remigio Paone”.

Dopo il successo dello scorso anno torna il Premio più atteso dai formiani e non solo. Due giorni, l’8 e il 9 dicembre, nei quali si esibiranno noti personaggi del mondo della musica e dello spettacolo. L’appuntamento che nasce per rendere omaggio al regista, produttore e direttore teatrale originario di Formia, Remigio Paone, sarà soprattutto l’occasione per giovani e ambiziosi musicisti di veder realizzato un sogno: essere traghettati nel mondo dello spettacolo attraverso l’iniziativa quest’anno denominata, non a caso,  “la Caravella”.

Chiamati a selezionare gli artisti più meritevoli sarà una giuria di eccellenza presieduta dal direttore del Conservatorio di Frosinone Alberto Giraldi, dal direttore artistico della kermesse il pianista crooner a livello internazionale Fabio Urbani, dall’arrangiatore di grandi successi della musica italiana Adelmo Musso, dal musicista e produttore artistico Cosmo Masiello, dal produttore discografico e regista Gianni Donati, dal corrispondente de Il Messaggero Sandro Gionti e dalla collega del quotidiano Latina Oggi Maria Antonietta De Meo.

A curare l’organizzazione è l’associazione “La Magica” di Augusto Ciccolella, con direzione artistica affidata al Maestro Urbani e il coordinamento a cura di Gianni Donati. Sono aperte le iscrizioni a tutti coloro che vogliono partecipare.

Comments are closed.

h24Social