Dopo la sconfitta patita sul campo della Pallamano Pressano, torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi. Nella quarta giornata del campionato di Serie A1 maschile, Stefano D’Ettorre e compagni ospiteranno la temibile formazione del Metelli Cologne, che lo scorso anno ha avuto – tre volte su tre – la meglio sui rossoblù.
La compagine lombarda, che fa della difesa e della velocità le sue armi migliori, è formata da un gruppo giovane e ambizioso in cui spiccano i vari Mazza, Lancini, Soldi, Foglia, Barbariga e l’estremo difensore Manenti. A questo gruppo storico, inoltre, sono stati affiancati due giovani di esperienza del calibro di Pablo Cantore e Marko Bobicic (prelevati in estate dalla Pallamano Noci). I colognesi, saggiamente guidati da una vecchia conoscenza della pallamano italiana come Filiberto Kokuca, hanno infatti iniziato benissimo questa stagione battendo Bologna United e Merano, cedendo solo alla quotata Pallamano Trieste.
In casa HC Banca Popolare di Fondi, nonostante l’umore non sia altissimo, si è lavorato duramente per preparare al meglio questo secondo impegno casalingo della massima serie di pallamano nazionale. Inoltre non si è ancora svuotata l’infermeria: per il match di sabato, infatti, il terzino Travar non è ancora al 100, così come Alves Leal e Rosso, usciti malconci dal Palavis. Nonostante tutto i ragazzi di mister Giacinto De Santis vogliono riscattare prontamente le due sconfitte consecutive e regalare ai propri sostenitori la gioia dei primi due punti stagionali, come si evince anche dalle parole di Giovanni Rosso: “Per noi è molto importante fare i due punti. Stiamo iniziando a trovare le giuste collaborazioni e anche il gioco inizia ad essere più fluido. Dobbiamo essere bravi a mantenere la concentrazione per 60 minuti e non mollare nel finale, come abbiamo fatto nelle prime tre partite”.
La gara HC Banca Popolare di Fondi e Metelli Cologne avrà inizio alle ore 19.00, sarà diretta dalla coppia arbitrale formata dai signori Fato e Guarini e potrà essere seguita in diretta sulla piattaforma on line Pallamano TV e sulla pagina Facebook ufficiale dell’HC Fondi.