Officine Ceccacci Virtus Pontinia, bagno di folla per la gara di Coppa Lazio

Officine Ceccacci Virtus Pontinia, bagno di folla per la gara di Coppa Lazio

La stagione 2018/19 della Officine Ceccacci Virtus Pontinia nasce sotto la buona stella. Bagno di folla lunedì sera al pallone tensostatico di Pontinia per la presentazione ufficiale. Un evento che ha fatto da prologo al primo appuntamento ufficiale della stagione, la gara di Coppa Lazio disputata – e stravinta – martedì sera contro Bracciano.

Ma andiamo con ordine, perché la serata di lunedì è stata l’occasione per la nuova società per presentarsi alla città. Alla presenza dell’assessore con delega allo sport Franco Pedretti, che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale di Pontinia, hanno sfilato tutti gli atleti che compongono la grande famiglia della Officine Ceccacci Virtus. Grande ovazione per tutti: dai bimbi del Minibasket (categorie Aquilotti e Scoiattoli con l’istruttore Mario Della Rocca) agli atleti del settore giovanile (le categorie Under 13 di coach Morassi, Under 14 e 15 dei tecnici Maurizi e Mordini e Under 18 di coach Spada), fino al gruppo Amatori e alla prima squadra, che quest’anno si presenta ai nastri di partenza della Serie C Silver.

La presentazione ufficiale è stata anche l’occasione per svelare il nuovo organigramma societario, con Alessandro Riccardi presidente e Gerardo Ceccacci presidente onorario; Fabrizio Lauretti vicepresidente e Luigi Tiberi vicepresidente onorario. Poi i dirigenti: Ezio Catone, Giorgio Carlomagno ed Emanuele Romeo, oltre a Giulio Ceccacci dirigente responsabile onorario. Da parte di tutti loro è emersa la soddisfazione per la costante crescita del club – che quest’anno festeggia i suoi primi tre anni di vita – e l’ambizione di continuare a fare qualcosa di importante e di fare crescere e divertire i tanti piccoli atleti del settore giovanile.

Martedì sera, poi, al palazzetto dello sport di via Aldo Moro, la Officine Ceccacci Virtus Pontinia ha bagnato con una convincente vittoria il suo debutto ufficiale stagionale. Nella gara valida per il turno preliminare di Coppa Lazio, il quintetto allenato da Tommy Morassi si è imposto con un eloquente 94-59 sul Bracciano. Un match che ha avuto poca storia fin dall’inizio, con un parziale di 13-0 già in partenza. La Officine Ceccacci Virtus Pontina ha allungato fino a ‘doppiare’ i rivali (83-41) con coach Morassi che ha schierato tutto l’organico a disposizione. Buona la risposta dei suoi uomini (in 5 in doppia cifra), che hanno già mostrato una buona intesa ed hanno anche divertito il pubblico presente. Domenica, sempre al Palasport di Pontinia, è in programma il primo turno di Coppa Lazio. Avversaria la formazione romana della Carver. Un avversario sicuramente più impegnativo ed un test più probante per valutare lo stato di forma dei pontini.

Comments are closed.

h24Social