E’ affidata ad una nota stampa la risposta del sindaco Coletta ai dubbi sulla questione Pala Bianchini. L’impianto infatti è sottoposto a una procedura di verifica per l’ottenimento delle certificazioni necessarie alla presentazione della documentazione per il rilascio della SCIA, di cui il Palazzetto è sprovvisto da molto tempo.
Le parole del primo cittadino di Latina.
“È dall’inizio del nostro mandato che operiamo quotidianamente alle soluzioni degli annosi problemi che affliggono la nostra città, senza tralasciare nulla enel rispetto di norme e procedure, in merito alla questione del Pala Bianchini – chiarisce il Sindaco Coletta – la mia attenzione e quella dell’assessore Ranieri è altissima, si sta lavorando a finché vengano completati tutti gli adempimenti documentali e di realizzazioni delle opere per la presentazione della SCIA antincendio.
La procedura è arrivata a buon punto e gli uffici ritengono che potrebbe essere conclusa in tempi relativamente brevi. Nel contempo per garantire lo svolgimento delle attività sportive, nel rispetto delle normative, si sta procedendo attraverso lo strumento delle autorizzazioni in deroga all’ex articolo 80 del T.U.L.P.S.”.