Travolto sulle strisce: lui in prognosi riservata, l’investitore si dilegua

Attimi di terrore, lunedì, per alcuni automobilisti fermi sulla via Appia, al semaforo all’altezza del bivio per la località Santo Janni. Erano circa le 19, quando un giovane pedone fermo sulle strisce pedonali in procinto di attraversare è stato investito da un uomo alla guida di un ciclomotore di grossa cilindrata proveniente dalla località Santa Croce, direzione Formia.

Nell’urto violentissimo il giovane è stato sbalzato a circa 10 metri di distanza, venendo scaraventato al suolo con la perdita dell’arcata dentale. Secondo le ricostruzioni l’investitore, dopo una momentanea caduta dal mezzo, si è rimesso claudicante alla guida del due ruote scappando via senza prestare alcun aiuto.


Intervenuti a prestare invece i primi soccorsi, sono stati i medesimi attoniti automobilisti, tra cui un appartenente al gruppo della Guardia di Finanza di Formia, N.Z.M. Accorsa pochi minuti dopo l’ambulanza, insieme alla polizia locale, il ragazzo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Dono Svizzero” di Formia. Ancora riservata la prognosi.