Disinfestazione antizanzare a Cisterna: avvertenze e consigli

Prosegue il calendario di interventi di disinfestazione notturna del territorio di pertinenza del Comune di Cisterna di Latina contro la diffusione e proliferazione della zanzara e di altri insetti infestanti.

Si terrà giovedì 20, dalle ore 23:30 alle 4 di venerdì 21 settembre, la disinfestazione di tipo larvicida, volta a prevenire la riproduzione delle zanzare e altri insetti infestati, e quella adulticida.


L’erogazione del prodotto interesserà i quartieri centrali, il quartiere San Valentino e le zone limitrofe con maggiore concentrazione nei fossi, nei tombini e nelle aree verdi pubbliche della città.

Il prodotto verrà somministrato sia in pastiglie, per il trattamento larvicida, che per diffusione aerea secondo le prescrizioni sanitarie e di Legge.

Si invita la cittadinanza a tenere le finestre chiuse, a non lasciare all’esterno panni stesi e abbeveratoi per animali, a evitare di transitare allo scoperto nelle strade interessate dalla disinfestazione.

Affinché i trattamenti possano avere maggiore successo contro la proliferazione della zanzara, è opportuno il concorso anche dei privati cittadini con l’adozione di buone pratiche da tenere all’interno della propria proprietà. Tra queste svuotare i sottovasi dall’acqua, evitare ristagni e qualora vi fossero fare uso di pastiglie antilarvali.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Sezione Ambiente del Comune (tel.06.96834267/36) oppure la Quark srl (tel.06.88979654).