Pd provinciale, La Penna si è dimesso: Visari il reggente per il congresso

Pd provinciale, La Penna si è dimesso: Visari il reggente per il congresso

Arrivate le dimissioni della dirigenza attuale del Partito Democratico provinciale, con in primis l’ormai ex segretario Salvatore La Penna, da qualche mese ormai consigliere regionale, dallo scorso venerdì è aperta la fase congressuale.

Mauro Visari

A dover fare da reggente e coordinare la fase che porterà alla composizione della nuova dirigenza attraverso un congresso provinciale, ci penserà il presidente del Pd Mauro Visari, anch’egli dimissionario come i colleghi, ma individuato come figura in grado di traghettare verso il momento della verità. Perché se è vero che le dimissioni di La Penna erano attese già a prima dell’estate, in pochi si aspettavano il passo in avanti di Claudio Moscardelli per la segreteria.

Attesa, dunque, per capire come si muoveranno le altre anime provinciali dei Dem, se Moscardelli sarà un nome condiviso e soprattutto se qualcuno vede l’opportunità della guida del partito provinciale come un’ipotesi per spendersi anche in chiave elettorale. Dopo tutto, le Europee sono dietro l’angolo.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social