Pallamano: alla prima di A1 Fondi pareggia, Gaeta sconfitto #VIDEO

Pallamano: alla prima di A1 Fondi pareggia, Gaeta sconfitto #VIDEO

Una prima giornata di A1 di pallamano senza vittorie per le compagini pontine. È andata sicuramente meglio all’HC Banca Popolare Fondi, che ottiene un pari in quel di Siena. Sconfitta in casa, invece, la compagine gaetana che ha ceduto al Merano.

Nel campionato tanto atteso del girone unico nazionale della massima serie di pallamano, nell’anno della novità delle dirette streaming sulle pagine Facebook – che permettono ai supporters di seguire digitalmente le partite delle trasferte – nessuna gioia per le squadre pontine alla prima battuta. Entrambe le squadre hanno da recriminare sul risultato finale.

Il Fondi, ad esempio, nella trasferta di Siena – nel match tra le due ripescate – ha praticamente buttato la possibile vittoria. Il tabellone si è fermato sul 30 pari al termine dei minuti regolamentari, ma la formazione allenata da Giacinto De Santis rivedrà più volte quegli ultimi 120 secondi. A due minuti dalla fine, infatti, era avanti 28-30 con possesso palla, non concretizzato per colpa di un’infrazione di passi. In ripartenza il Siena ha accorciato le distanze mentre i rossoblù non sono riusciti a concretizzare l’attacco. Poi agli errori si è sommata anche un pizzico di sfortuna. A trenta secondi dalla fine viene fischiato un tiro libero ai toscani. Soliani la para, ma la palla torna nelle mani del Siena che con due passaggi, sullo scadere, arriva al gol del 30-30 finale.

Serie A1M [1^ giornata]: Siena – Fondi

Serie A1M [1^ giornata]: Siena – Fondi

Pubblicato da Ego Handball Siena su Sabato 8 settembre 2018

Diverso il match del MFoods Carburex Gaeta che fronteggiava la corazzata Merano. Il punteggio finale, 25-26, lascia subito  comprendere come la partita sia stata equilibrata e tirata fino alla fine, quando i giocatori del Golfo hanno sprecato una ripartenza che poteva essere determinante per un eventuale pareggio. Pareggio che invece non è arrivato. Tanti gli attacchi sbagliati dalla formazione gaetana, con mister Onelli che sicuramente lavorerà in settimana per cercare di migliorare, soprattutto in fase offensiva.

Serie A1M [1^ giornata]: Gaeta – Merano

Serie A1M [1^ giornata]: Gaeta – Merano

Pubblicato da Gaeta Sporting Club 1970 su Sabato 8 settembre 2018

 

A PAGINA 2 – “LA NOTA UFFICIALE DELL’HC FONDI”

Pagina: 1 2

Comments are closed.

h24Social