Sanità, la Uil Fpl istituisce il coordinamento “I love my Hospital”

La UIL FPL Latina stante la grave e palese crisi della sanità pontina ha istituito il coordinamento “I LOVE MY HOSPITAL”, finalizzato alla tutela e salvaguardia dei servizi inclusi nei Nosocomi e Distretti della Asl Latina.

Il coordinamento mira ad aggregare tutte le forze sociali (operatori, professionisti, cittadini e volontari) onde rappresentare un organismo “sentinella” per sollecitare le istituzioni al mantenimento ed al miglioramento dei livelli di efficienza ed efficacia dei servizi sanitari rivolti all’utenza bisognevole.


Il coordinamento si svilupperà in modo territoriale per ogni singolo Ospedale/Distretto ed il gruppo di lavoro “open source” avrà il compito di studiare e promuovere eventuali azioni propositive, sempre condivise e partecipate. La scrivente, al tal fine, oltre ad organizzare riunioni periodiche con gli interessati metterà a disposizione il proprio “know-how”, la relativa struttura provinciale nonché i suoi uffici legali.

Si rammenta che gli avvocati della UIL FPL Latina supporteranno fattivamente tale progetto attraverso la loro gratuita consulenza specialistica e se necessario saranno a disposizione per presentare eventuali diffide, esposti o denunce presso gli organi competenti contro gli abusi, le omissioni o gli illeciti che possono seriamente compromettere la già precaria offerta sanitaria provinciale. Di seguito trasmette i responsabili territoriali da contattare: Ialongo Mauro (“Santa Maria Goretti” e Distretto di Latina) Cell. 3294158112; Murale Adilio (“Dono Svizzero” e Distretto di Formia) Cell. 3292609045;  Angela Papa (“Alfredo Fiorini” e Distretto di Terracina) Cell. 3809038990; Aceto Gianluca (“San Giovanni di Dio” e Distretto di Fondi) Cell. 3388152328 A breve saranno comunicati le date ed i luoghi dei futuri e propedeutici incontri.