Formia, tutto pronto per il XIX Corso di fotografia digitale

Formia, tutto pronto per il XIX Corso di fotografia digitale

Il Circolo fotografico-culturale “l’altro sguardo” anche quest’anno ha organizzato un corso di fotografia digitale utile come i precedenti all’apprendimento delle tecniche ma soprattutto per imparare a “vedere”, per migliorare il senso critico, per scambiare idee e incentivare la creatività. Anche questo 19° Corso di fotografia digitale si avvale del riconoscimento FIAF e del patrocinio del Comune di Formia.

Le lezioni si terranno ogni lunedì dalle ore 21,00 nella Sala Falcone-Borsellino del Comune di Formia sita In Piazza Marconi (piazzetta S.Teresa). Il Corso che inizierà il 14 settembre e si concluderà il 20 dicembre 2018, comprende: lezioni teoriche settimanali; uscite fotografiche; lettura critica delle foto scattate dagli allievi; Mostra finale degli allievi nella Galleria Comunale di Formia

Le lezioni illustreranno il funzionamento delle macchine fotografiche reflex digitali e degli obiettivi, le tecniche di esposizione e composizione, un approfondimento su ritratto e paesaggio, un accenno alla postproduzione. Le uscite a tema prevedono la messa in pratica delle nozioni teoriche imparate.

Una scelta delle foto scattate da ogni allievo durante le uscite verranno proiettate e commentate per accrescere il senso critico e favorire un miglioramento tecnico ed espressivo. Gli allievi saranno suddivisi in gruppi che verranno coordinati da tutors.

La mostra finale darà agli allievi la possibilità di collaborare all’allestimento ed esporre le proprie opere in un clima di condivisione.

Comments are closed.

h24Social