Comitato Acqua Pubblica Aprilia, venerdì 7 settembre incontro pubblico sulla Class Action

Comitato Acqua Pubblica Aprilia, venerdì 7 settembre incontro pubblico sulla Class Action

“Questo Comitato, come riconosciuto da tutti, è stato tra i primi ad aver avversato e denunciato l’ulteriore ladrocinio dell’obolo partite pregresse permesso da tanti sindaci a spese degli utenti del servizio idrico nell’ATO4 Latina.  Obolo riscosso con le fatture da Acqualatina.” Lo scrive in una nota stampa il Comitato Acqua Pubblica Aprilia.

“Fin dal 2014 abbiamo provato a far ragionare i sindaci su quest’ulteriore balzello iniquo ed illegittimo di 44 milioni prima (anno 2014)… poi arrivati a 56 milioni (anno 2016) … ma non ci siamo riusciti! Solo i Comuni di Aprilia e Bassiano si sono subito schierati a favore degli utenti promuovendo ricorso al TAR contro queste decisioni degli altri sindaci. Attendiamo ancora che il lento TAR di Latina avvii la discussione dei ricorsi!

Oggi un gruppo di avvocati di Formia ha promosso un’ulteriore strumento di tutela contro le partite pregresse per coloro che pagano le fatture al gestore. Siamo stati in questi anni punto di riferimento prioritario contro la gestione politico-affaristica pubblico-privata Acqua..Politica..Latina ed anche questa volta Noi ci Siamo” continua la nota del Comitato di Aprilia.

“Continuando ad essere a disposizione per i CITTADINI di Aprilia che hanno contestato la gestione Acqualatina fin dal 2005, mettiamo a disposizione la nostra ultra decennale esperienza per raccogliere le adesioni all’azione collettiva (CLASS ACTION) per richiedere la restituzione delle partite pregresse già pagate dagli utenti.”

“Questo è possibile dopo che il tribunale di Roma ha accolto di esaminare la questione per illegittimità presunta, dando tempo fino 28.2.2019 per depositare i moduli di adesione raccolti dai legali. Dal 17 settembre ogni Lunedì e Mercoledì dalle 9 alle 11.30, ed ogni Giovedì dalle 15 alle 17.30 presso il Comitato è possibile compilare i moduli di adesione ed ottenere aiuto e delucidazioni per la raccolta della documentazione richiesta. Incontro pubblico sulla class action venerdi’ 7 settembre ore 17 via Marconi 90, alla presenza di avvocati che l’hanno promossa.

Comments are closed.

h24Social