Stretta sulla movida, la polizia presso locali e sale giochi

Stretta sulla movida, la polizia presso locali e sale giochi

(Immagine d’archivio)

La polizia di Latina la scorsa notte ha effettuato uno specifico servizio straordinario di controllo diretto ad assicurare, spiegano dalla Questura, “un livello maggiore nel campo della prevenzione e della repressione dei reati e soddisfare una crescente e pressante richiesta di sicurezza , nonché contrastare fenomeni di criminalità diffusa”.

Le attività di controllo sono state rivolte alle aree interessate dalla movida, con interventi anche di natura amministrativa con verifiche e controlli presso i locali di intrattenimento e sale giochi.

Inoltre è stato intensificato il controllo ed il monitoraggio dei luoghi di maggiore aggregazione e flusso di persone, con particolare attenzione nei confronti di individui sospetti e, ancora, sono state effettuate numerose verifiche circa il rispetto delle prescrizioni da parte delle persone sottoposte a misure restrittive quali arresti domiciliari ovvero obblighi di varia natura.

Nei confronti di due individui è stata adottata la misura di prevenzione del divieto di ritorno e conseguente rimpatrio nel comune di residenza con foglio di via obbligatorio.

Di seguito, si riassumono i numeri: una persona denunciata in stato di libertà; 145 persone identificate; 51 sottoposte ad obblighi di controllo; 7 posti di blocco; 14 esercizi pubblici controllati, di cui 2 sanzionati; 41 contravvenzioni elevate ai sensi del Codice della strada; 76 veicoli controllati; 3 patenti ritirate; 3 carte di circolazione ritirate.

Comments are closed.

h24Social