Campionati italiani di vela: record assoluto per Formia con ben 7 atleti qualificati (#FOTOGALLERY)

Prestigioso risultato per gli atleti della squadra agonistica del Circolo Nautico Caposele di Formia, che portano a casa la qualificazione ai prossimi campionati italiani di vela. E’ quanto diffuso attraverso il proprio profilo personale di Facebook da Emilio Civita, responsabile del circolo velico.

Unici qualificati in tutta la provincia di Latina, ecco i nomi degli atleti formiani:


Categoria JUNIORES. Mario Trabucco, alla seconda qualificazione Jr. dopo ben tre campionati italiani nei Cadetti e Domenico Noviello, che dopo un campionato italiano nei Cadetti si qualifica subito al primo anno di categoria Juniores. Si tratta in assoluto della prima volta che Formia qualifica due atleti nella categoria.

Categoria CADETTI 2007. Alice Consalvo: per lei prima qualificazione ai campionati italiani; Lorenzo Macari e Federico Sparagna, ‘veterani’ della categoria, si qualificano per il terzo anno consecutivo.

Categoria CADETTI 2008. Gabriele Treglia della Lni Lega Navale ScauriFormia, passato all’agonismo dallo scorso mese di marzo.

Categoria CADETTI 2009. Claudio Crocco, l’atleta più giovane, passato direttamente dalla preagonistica agli italiani, grazie ad un gran lavoro dei due  allenatori della squadra preagonistica Gianfranco Colavolpe e Chiara Camerota.

#Optiteam Circolo Nautico Caposele #lavelanelgolfo