Autorizzazione risonanza magnetica al Dono Svizzero, interviene il deputato 5 stelle Raffaele Trano (#VIDEO)

L'ospedale 'Dono Svizzero' di Formia

Lunedì 25 giugno i deputati del movimento 5 Stelle Raffaele Trano ed Ilaria Fontana, congiuntamente al consigliere regionale Loreto Marcelli, vice presidente della commissione sanitaria regionale, accompagnati da un drappello di attivisti hanno effettuato una visita conoscitiva nelle strutture sanitarie del Sud Pontino. Tra le carenze emerse c’era la mancata attivazione della risonanza magnetica ferma dal 2015 presso l’ospedale Dono Svizzero.

“Durante l’audizione in commissione sanità, su espressa domanda di Marcelli, il manager di Asl Latina Casati ha imputato il blocco alla mancata autorizzazione del Comune di Formia. Successivamente – spiega Trano – ho interessato il sindaco di Formia Paola Villa per risolvere la questione. Non sappiamo se a causa di burocrazia o per altri motivi, la richiesta dell’Asl non era mai stata ottemperata. Al sindaco è bastato poco più di un mese per venire a capo della vicenda e rilasciare l’autorizzazione. Ci auguriamo ora che non si perda più tempo e che si attivi immediatamente il macchinario, rendendo anche disponibili le necessarie figure professionali che dovranno gestirlo.”


“Nelle prossime settimane continueremo le nostre visite conoscitive. Chiediamo al personale sanitario ed ai pazienti di segnalarci tutte le criticità riscontrate, nel centro e nel nord della provincia pontina. Nelle urne ci avete dato mandato per difendere i vostri diritti. Chiediamo qui il vostro aiuto per difendere i #puntidiprimointervento. Lo faremo insieme, scendendo in piazza compatti senza simboli di partito, superando ideologie contrapposte a difesa della salute umana. Come ad Anagni lo faremo con indosso solo una maglietta bianca. #cambiamolasanità

VIDEO – L’INTERVENTO DEL DEPUTATO 5 STELLE, RAFFAELE TRANO

https://www.facebook.com/RaffaeleTrano/videos/714263555587843/