Acli Terra Latina plaude alla prossima realizzazione del Piano Agricolo Regionale

Acli Terra Latina plaude alla prossima realizzazione del Piano Agricolo Regionale

La Regione Lazio, secondo quanto comunicato dall’assessora Enrica Onorati, ha dato inizio allo studio e alla relativa elaborazione dei dati e dei rapporti necessari a mappare ed individuare il complesso dell’intera superficie agricola della nostra regione.

Agostino Mastrogiacomo

“Questo strumento di studio ed operativo si chiama PAR (Piano Agricolo Regionale) ed è il recepimento di quanto disposto dalla legge regionale 7 del 2017 e classifica i diversi ambiti territoriali della regione secondo le loro vocazioni e destinazioni di uso agricolo-rurale”, dice il presidente provinciale di Acli Terra, Agostino Mastrogiacomo. “La classificazione dei suoli e delle loro qualità, (Chimiche, fisiche, idrogeologiche) permetterà un migliore e più idoneo utilizzo del territorio, orientato a moderne interpretazioni dello sviluppo del comparto agro-silvo-pastorale della nostra regione.

Acliterra della provincia di Latina plaude a questa scelta dell’Assessorato e, come previsto dai regolamenti che attuano questo strumento del PAR, offre la sua immediata disponibilità a partecipare ai tavoli di lavoro che dovranno a breve produrre dei risultati, orientati anche ad un migliore utilizzo delle risorse economiche messe a disposizione dalla Comunità Europea. E per favorire la creazione di nuove aziende agricole gestite da società composte da capitale umano di età inferiore ai 35 anni”.

Comments are closed.

h24Social