Sperlonga, progetto Bazzano: seduta consiliare stoppata e polemiche

Sperlonga, progetto Bazzano: seduta consiliare stoppata e polemiche

(Nella foto, un recente consiglio comunale)

Ieri mattina all’ordine del giorno del consiglio comunale di Sperlonga è tornato il restyling dell’area di Bazzano: con i soli voti della maggioranza è passata la mozione a favore del progetto pubblico, subito dopo gli esponenti della minoranza consiliare hanno abbandonato l’aula, portando allo stop della seduta. L’assise è stata aggiornata per le 18 di oggi. E nel frattempo, tanto per cambiare, la polemica è debordata all’esterno.

Dal Comune, via social, hanno ricostruito così il passaggio clou della seduta: “Alle 10, dopo aver espresso il loro voto contrario alla mozione presentata dai consiglieri della Lista Cusani, l’opposizione ha abbandonato la seduta. Il segretario comunale ha quindi interrotto i lavori che sono stati rinviati in seconda convocazione”.

Dall’opposizione, i consiglieri di Sperlonga Cambia puntualizzano stizziti: “Chi scrive sulla pagina istituzionale del Comune di Sperlonga dovrebbe conoscere il Regolamento del Consiglio comunale, altrimenti rischia di scrivere inesattezze, e dovrebbe fornire informazioni complete e corrette, non di parte.

Il gruppo di minoranza ha abbandonato l’aula perché la nostra assenza determinava la mancanza del numero legale, vista la contemporanea assenza di vari consiglieri di maggioranza. Senza numero legale il Consiglio comunale non può andare avanti. Questo non lo diciamo noi, ma il Regolamento.

Il presidente del consiglio comunale, non il segretario, è stato quindi costretto a dichiarare conclusa la seduta. Si tratta di una pessima figura, l’ennesima, fatta da una maggioranza ormai in totale confusione”.

A margine, la controreplica dell’assessore Stefano D’Arcangelo: “Osservazioni tipiche di un burocrate che però non cambiano minimamente la sostanza dei fatti e della corretta informazione ai cittadini su quanto realmente avvenuto oggi in consiglio comunale”.

A PAGINA 2 – PROGETTO BAZZANO, LA MOZIONE DELLA MAGGIORANZA

A PAGINA 3 – L’INTERVENTO DEL SINDACO IN CONSIGLIO: VIDEO

A PAGINA 4 – I PERCHÉ DEL NO DELLA MINORANZA AL PROGETTO: VIDEO

A PAGINA 5 – BAZZANO, “ECCO COME SARÁ”

Pagina: 1 2 3 4 5

Comments are closed.

h24Social